lunedì 14 settembre 2009

ALIEX?, ecco perchè

Di nuovo CIOA a tutti!
Oggi vi mostro alcune tavole realizzate interamente da me, e in seguito vi spiego anche perchè mi chiamano ALIEX, da cui poi deriva il nome del BLOG.
Proseguiamo per ordine.
La prima è un illustrazione che ho presentato al concorso di LANCIANO NEL FUMETTO nel 2007, il disegno di base è a matita inchiostrato con un pennarello da 0.3 mm e poi colorato con un altro pennarello secco ovviamente più grosso, il tutto con un piccolo rimontaggio a photoshop, in particolar modo per lo sfondo.
La seconda è una "prova" (mooolto prova) che ho realizzato un annetto fa, inchiostrata a mano e poi colorata a photoshop.

 
 
Come potete vedere, il soggetto è lo stesso in tutte e due le illustrazioni, lo xenomorfo della saga di ALIEN.
A questo punto credo si sia capito il motivo del mio nickname, la passione per questo grande film che ha fatto la storia del cinema di horror-fantascienza, e credo che in molti siano d'accordo con me sul fatto che questo è uno dei pochi film che riesce a terrorizzare dal '79 tutte le genrazioni di spettarori che si trovano sul suo cammino!
Per finire, un ringraziamento a MAX! che col suo ingegno, 4 anni orsono, mi diede il soprannome ALIEX!
PS: esiste anche una piccola saga alternativa di cortometraggi (purtroppo incompleta), prodotta da me e la mia combriccola di amici, non è un granchè ma se vi và la potete trovare su YouTube ai seguenti link:
                              ALIEX - Episodio 1
                              ALIEX - Episodio 2
                              ALIEX - Episodio 3

3 commenti:

  1. Non ricordavo ke era stato max a battezzarti così!! o.O ah come mi manca il nostro gruppo d imbecilli! Perchè essere imbecilli su internet è bello, ma essere imbecilli dal vivo è meglio XD

    RispondiElimina
  2. si nota da un miglio che si tratta di due ologrammi.. non capisco come faccia la gente a non accorgersene :)
    comunque, ti consiglio di dare un'occhiata al lavoro di ashley wood od anche ben templesmith: potrebbero sorprenderti.

    - intestinal

    RispondiElimina
  3. E già, un tocco d'arte anche il nome che t'ho dato! (me l'ero dimenticato pure io che eri stato batezzato da me XD, ma è vero confermo!)
    Belli i disegni e stupendi i filmati!!!!

    RispondiElimina