giovedì 10 settembre 2009

CORSA BIS, il piccolo corto mette in crisi la giuria

CIOA!
Eccomi di nuovo, cavolo 2 post in un giorno solo, non sò se riuscirò a reggere questo ritmo, ma almeno ci provo!
Oggi vi racconto la splendida "avventura" che ho vissuto circa 1 mesetto fà, insieme al mio amico (nonchè chitarrista della mia band i WILD STAGE) ORAZIO MARTINO, grazie al quale ho potuto partecipare al concorso "PROVO.CORTO" promosso dall'associazione culturale "PROVO.CULT
" per il cinefestival del gargano "VIAGGIO A SUD".
L'avventura comincia il 3 luglio, il giorno in cui viene pubblicato il bando di partecipazione, dopodichè, in 10 giorni (11 giorni prima della data di scadenza per la consegna dei corti!) abbiamo scritto, girato e ultimato un piccolo cortometraggio, che portava con sè 1 sogno, quello di raccontare un viaggio (tema del concorso) che potesse regalare con semplicità e ingenuità una piccola emozione da portare a casa, il suo nome: CORSA BIS.
Erano più di 60 i cortometraggi in competizione, ma solo 8 sarebbero arrivati in finale, tra i quali, con incredibile stupore, c'eravamo noi!
"Cavolo, in finale ... e ora chi glielo dice a papà?" ebbene si pensai a questo, perchè quando feci vedere in anteprima il corto a mio padre, mi rispose con: "MA CHE E' STA SCHIFEZZA? MA NON PARTECIPARE PER NIENTE, FAI PIU' BELLA FIGURA!"
Mannaggia!, e pensare che gli altri 7 finalisti avevano tutti uno staff minimo di 15 persone, tra registi, aiutoregisti, produttori, sceneggiatori, operatori ecc ... noi eravamo in 2. In finale, tra i registi professionisti, era una vittoria.
Ma come se non bastasse, dopo 4 giorni di cinefestival, la giuria, formata da nomi di eccellenza come NICO CIRASOLA e PIPPO MEZZAPESA, pronunciò le testuali parole durante la premiazione dei corti: "Menzione speciale a CORSA BIS, che presenta, con pochi strumenti tecnici, una storia semplice ma di grande freschezza e non priva di ironia." era il PREMIO DELLA CRITICA. Doppia vittoria.
Uno dei giorni più belli della mia vita, grazie a tutti! Specie a chi mi è stato vicino nonostante la lontanaza.
Ah, dimenticavo!, ecco il cortometraggio:




6 commenti:

  1. Ma grandissimo!!! e ora come minimo fatti offrire da bere da tuo padre! ;)

    RispondiElimina
  2. quello era il commento generico prima di vedere il filmato (ci ha messo tempo a caricarsi), questo il commento post corto: veramente bellissimo. Complimenti a tutti!!!

    RispondiElimina
  3. SPLENDIDO!!!!!!
    alessà, è bellissimo e scusa se lo dico ma tuo padre di cinema non capisce na mazza!!! :)
    bello bello veramente!

    RispondiElimina
  4. Corsa Bis continua ad ottenere consensi. Un giorno ti mandero' un file con i commenti più belli che mi sono arrivati...e a breve arriva la recensione! Tieni d'occhio i tanti festival di cortometraggi sparsi per l'Italia, Corsa Bis ha grandi potenzialità!

    RispondiElimina
  5. Anche secondo me ha grandi potenzialità!!! Speriamo...
    Orazio puoi mandare anche a me il file con i commenti... sono curioso.
    ciao.

    RispondiElimina
  6. ciao, mi è piaciuto molto il film, e telo dice uno che fa anche l'attore
    ti volevo dirti che so che hai apprezzato il mio disco e allora ti dico che sul mio blog puoi trovare la copertina ufficiale così te la puoi stampare mettere nella custodia.
    mi fa piaciere a vedere che i giovani si inpegnano così tanto come te a produrre l'arte perche come disse platone:
    "senza la strada non si va da nessuna parte
    e la sola strada certa è l'arte"

    RispondiElimina